10 anni in meno Dimostrare 10 anni in meno, essere giovane il più a lungo possibile è il desiderio di tutti, chi non vorrebbe avere un aspetto più giovanile? Sicuramente anche tu no?

Ovviamente l’eterna giovinezza non esiste, tuttavia con accorgimenti e grazie alle nuove scoperte scientifiche e riscoperte di tradizioni antiche, con un po’ d’impegno e costanza si possono ottenere buoni risultati in breve tempo.

A questo punto occorre precisare che non ci sono pozioni magiche, né elisir di lunga vita, ma piccoli accorgimenti del quotidiano uniti a quanto di meglio disponibile oggi in materia di cura del viso e del corpo. Un ruolo importante nel complesso del nostro aspetto esteriore e fisico, è attribuibile alla quotidianità, purtroppo lo stress è un fattore che gioca un ruolo decisivo per l’invecchiamento precoce. 

10 anni in meno:

Le azioni da compiere tutti i giorni senza cambiare nulla

 

Dimostrare 10 anni in meno non è così arduo o impossibile, è chiaro che questo tipo di problematiche è rivolto soprattutto a chi ha superato almeno i 40 anni, sotto questa soglia di età generalmente non si hanno grandi problemi, almeno nel mondo occidentale.

Vediamo come possiamo contribuire concretamente al ringiovanimento:

• Mangiare sano: L’alimentazione come sappiamo gioca un ruolo fondamentale in ogni ambito del nostro corpo, per la salute ma anche per il nostro aspetto esteriore. Una sana alimentazione è un forte stimolo per il corpo e aiuta a mantenere giovane ed elastica la pelle.

Tra i cibi da preferire sicuramente frutta e verdure e tutti gli alimenti ricchi di fibra e nutrienti, di contro vanno eliminati gli alimenti intossicanti e inquinanti, quindi alcolici, cibi grassi e fumo.

• Attività fisica: Il movimento stimola la circolazione, e su questo non ci piove, pompando molto più velocemente il sangue in ogni interstizio corporeo, questo contribuisce all’ossigenazione e al ricambio cellulare.

Io vado a correre 3 volte a settimana per circa un`ora e mezza, oltre alle calorie che brucio avverto un`effetto benefico in tutto il corpo in generale.

Un`attività fisica qualunque essa sia non può che giovare positivamente anche alla nostra pelle. Non occorre essere degli atleti, è sufficiente anche camminare per 30/60 minuti al giorno, certo, con un’attività fisica più intensa, gli effetti sono molto più evidenti.

• Respirazione: La respirazione viene già attivata notevolmente grazie all`attività fisica, ma se vogliamo avere il massimo, basta dedicare una ventina di minuti al giorno tra mattino e pomeriggio, respirando in modo profondo e ampio questo oltre ad ossigenare il corpo aiuta nel ricambio cellulare, più la respirazione è profonda e ampia e più stimola il corpo, per dare quell’impulso in più all’organismo.

• Postura: Stare con la schiena diritta e in posizione perfettamente eretta, non solo aiuta la struttura ossea a non viziarsi curvandosi, ma offre certamente un aspetto fisico più vigoroso e sicuramente più giovanile.

Queste sono parte delle azioni o modifiche del nostro stile di vita, che se perseguite possono migliorare sostanzialmente il nostro aspetto contribuendo non poco a facilitarci la strada verso quel ringiovanimento cutaneo che tanto auspichiamo!

Quindi se anche tu vuoi dimostrare 10 anni in meno, mi raccomando metti in pratica quanto sopra e i risultati non tarderanno ad arrivare!!