Foto di donna cura della pelle

I segni dell’età sono un pensiero costante della maggior parte delle persone, a volte può diventare una vera e propria ossessione, la bellezza è qualcosa d’irrinunciabile.

Spesso anche giovani donne che non hanno problemi legati all’invecchiamento, si sottopongono a trattamenti estetici e cura della pelle, perchè la bellezza è anche e soprattutto estetica.

Avere un aspetto giovanile, senza segni e rughe che trasformano il volto, è un obiettivo comune, oggi tuttavia possiamo tirare un sospiro di sollievo, abbiamo dalla nostra parte gli ultimi ritrovati scientifici e macchine supertecnologiche che possono far miracoli.

Se non altro rallentare l’invecchiamento o almeno renderlo meno traumatico, infatti, molte persone possono avere problemi emotivi fino alla depressione, per evitare questo i nuovi trattamenti sono dei veri e propri “salvavita”

La radiofrequenza per fermare il tempo

Quando le lancette dell’orologio non possono girare all’indietro, ci sono solo due vie per accettare che purtroppo il tempo passa, una è la rassegnazione, anche se difficile da digerire, l’altra e ricorrere ai rimedi di cui oggi disponiamo e che sappiamo anche essere molto efficaci.

Uno di questi è appunto la radiofrequenza tripolare, molto più efficace elle mono o bipolare, è l’ultima tecnologia messa a punto per la cura del corpo, della pelle per eliminare ogni inestetismo anche il più piccolo e insignificante.

Non si tratta d’immortalità ovviamente, ma di un trattamento intensivo molto efficace, che al tempo stesso è piacevole sentire sulla pelle, grazie a questo sistema a ogni seduta è come se tornassimo indietro nel tempo, come fossimo su un set cinematografico.

Ovviamente questo è solo uno dei trattamenti per il ripristino, poi è chiaro che si dovranno seguire dei trattamenti anche domestici con creme e altre soluzioni in grado di mantenere i risultati ottenuti con la radiofrequenza.

La cura della pelle passa anche da uno stile di vita sano

Come per ogni altra parte del corpo, la cura della pelle dipende molto anche dal nostro stile di vita, più è sano migliore sarà la nostra pelle e il nostro aspetto, a beneficio anche del corpo e della salute.
Tra i nemici della pelle abbiamo molte cose da evitare, ad esempio:

Il consumo di alcolici non fa male solo al fegato e al corpo in genere, ma anche alla pelle e al nostro aspetto estetico nel suo complesso.

Stessa cosa vale per il fumo, anche questo danneggia pesantemente il corpo.

L’alimentazione ha come sempre un ruolo centrale, in questi casi si consiglia di ridurre il consumo di carni rosse specie arrostite, i fritti e formaggi, riducendone il consumo quando possibile.

Queste le cose da ridurre se possibile eliminare, di contro saranno di grande aiuto il movimento e l’attività fisica, questo rigenera la circolazione e le cellule, ossigenando il corpo e la pelle ne trae grandi benefici.

Purtroppo il mantenimento di un aspetto giovanile richiede qualche “rinuncia e sacrificio”, ma se amate il vostro corpo siete consapevoli che per dimostrare qualche anno in meno qualche piccolo sacrificio ci può anche stare giusto?