Ecco un tè verde naturale anti-invecchiamento!

Stiamo parlando del Matcha, meglio detto anche tè verde giapponese molto usato nel paese asiatico.

Questo tè ha incredibili proprietà antiossidanti ed è un naturale alimento anti-invecchiamento, è davvero molto potente e in Giappone non a caso lo bevono abitualmente.

Il Matcha è considerato come un elisir di lunga vita e quindi giovinezza, è circa 140 volte più ricco di antiossidanti di un normale tè verde, contiene anche tanti polifenoli e aminoacidi che aiutano a tenere sotto controllo lo stress fisico e psicologico, ricco anche di acido glutammico che stimola il sistema nervoso centrale.

Chiamarla semplicemente bevanda non gli rende onore, il vero valore nutrizionale va molto oltre la semplice tazza di tè, per i giapponesi è molto di più di un semplice rito o tradizione, per loro bere il Matcha vuol dire anche e soprattutto benessere, essendo ben consapevoli delle sue tante qualità nutritive.

 

Verde e potente per la salute

 

L’Italia non ha questa tradizione del tè come alcuni paesi asiatici o magari come in Inghilterra, ed è un male, perché già la bevanda in sé offre grandi vantaggi, il Matcha è notevolmente migliore.

Il consumo regolare offre tanti vantaggi per la pelle e il corpo, rallenta sicuramente l’invecchiamento e tonifica la pelle rendendola molto più elastica e luminosa, come se rallentasse il tempo.

Certo non possiamo pretendere dei miracoli, in Giappone lo bevono da sempre ed è parte della loro cultura e tradizione, forse anche per questo motivo invecchiano meno e meglio, spesso anche in avanzata età non hanno molti capelli bianchi e in molti casi non ne hanno per niente.

Il Matcha è di un colore verde intenso per via della tanta clorofilla presente nelle foglie, le quali sono raccolte con pazienza certosina a mano secondo la tradizione che si tramanda da secoli. Queste foglie poi vanno scaldate a vapore per non perderne le proprietà, poi una volta asciugate saranno polverizzate con dei mulini antichi in pietra.

 

Non solo vantaggi estetici

 

La potenza di questo tè non riguarda solo il lato estetico dell’antinvecchiamento, infatti, sono molti anche i vantaggi per la salute, ricco anche di vitamine B1 e B2, caffeina, sali minerali, polifenoli e beta-carotene. Un concentrato di nutrienti e vitalità in grado di rinforzare anche il sistema immunitario, regolatore universale della nostra preziosa salute.

Le qualità di questo tè sono davvero tante, nel complesso stimola l’organismo e lo rende molto più efficiente, aumenta la capacità di espellere le sostanze nocive accumulate, quindi è molto utile per la disintossicazione specie del fegato.

Ovviamente quando il corpo nel suo complesso sta bene al suo interno, gli effetti di tale benessere sono ben evidenti anche all’esterno, i capelli più forti e brillanti, un viso più giovane e una pelle più elastica, sono sicuramente i segnali più evidenti di un ottimo stato di salute e benessere generale.

Questa “pozione magica” è oggi reperibile facilmente in molte erboristerie, quindi possiamo godere dei vantaggi culturali giapponesi anche in Italia, e provare a vedere l’effetto che fa!