zampe di gallina

Le odiose zampe di gallina possono creare ansie e un gran disagio per molte donne, superata la soglia critica dei 40 anni, età in cui generalmente iniziano a manifestarsi le prime rughe intorno agli occhi, scatta l’allarme per contrastarle.

In effetti, sono poco graziose a vedersi, per le signore poi sono un segno evidente del tempo passato, quindi per la maggior parte delle donne un “biglietto da visita” da cambiare in fretta con una veste più tonica!

Non è un problema solo femminile, infatti, anche gli uomini negli ultimi anni stanno prestando sempre più attenzione al problema, in effetti, ciò che è brutto per la donna lo è ovviamente anche per gli uomini.

Anche il sesso forte è stato colpito da questo inestetismo che contrasta con ogni mezzo, secondo alcune statistiche, gli uomini spendono poco meno delle donne per la cura del viso e del corpo, a dimostrazione che la giovinezza “eterna”, non è solo un sogno femminile.

Come contrastare le zampe di gallina

Ci sono molti rimedi naturali per contrastare e levigare le zampe di gallina, ad esempio si può utilizzare il cetriolo, si taglia a fettine non troppo sottili, e si collocano poi
le fettine nella zona contorno occhi tamponando con dell’acqua fredda, quindi ci si sdraia e si applicano le fette di cetriolo nella parte interessata per almeno 10 minuti.
Con questo sistema si idrata la pelle con un effetto rassodamento, il risultato sarà una pelle più liscia e rilassata, con le rughe molto più attenuate.

Questo trattamento può essere fatto anche più volte al giorno senza controindicazioni.

Anche l’albume d’uovo ha un buon effetto rigenerante, mettete un uovo in una scodellina, poi agitatelo con una forchetta fino a renderlo molto liquido, applicatelo poi intorno agli occhi e sulle guance nella parte superiore, nello specifico, dove le zampe di gallina iniziano a evidenziarsi.

Una volta applicato tenetelo sul volto fino a quando non asciuga, poi risciacquate con abbondante acqua e con un dischetto di cotone umido di acqua calda ma non bollente, rimuovete ogni residuo.

Questo sistema ha lo stesso effetto del cetriolo, con un risultato rassodante più efficace, l’albume tende a tirare la pelle come una sorta di effetto lifting.

Le creme aiutano anche per la comodità

Chiaro che un buon risultato che duri nel tempo richiede continue applicazioni, è ovvio che le soluzioni alternative in questo caso possano essere difficili eseguirle ogni giorno, vuoi per la praticità quanto per il tempo.

Sono disponibili ottime creme e soluzioni per una riduzione considerevole fino alla quasi scomparsa delle zampe di gallina, ultimi ritrovati offrono soluzioni con effetto
lifting che riducono le rughe in pochissimi minuti.

Queste soluzioni sono sicuramente più veloci da applicare e questo consente un uso continuato quindi daranno una maggiore resa per quanto riguarda i benefici e la riduzione delle rughe.

Grazie a molti ritrovati scoperti dalle più recenti ricerche,
la pelle giovane non è più solo un sogno, per molte donne che hanno voglia di mettersi in gioco e mostrarsi vitali anche nell’aspetto, la soluzione è già disponibile occorre solo spalmarla!